mio-nonno-esodo_alta

MIO NONNO E’ MORTO IN GUERRA

Giovedì 26 Gennaio

Voci, canzoni e memorie della Seconda Guerra Mondiale

Uno spettacolo di e con Simone Cristicchi

Produzione Promo Music

Piccoli eroi quotidiani, uomini e donne attraversati da uno dei più violenti terremoti della Storia: la Seconda Guerra Mondiale. Sono loro i protagonisti di questo vivace e appassionante mosaico di memorie, canzoni e video-proiezioni. Racconti come schegge di vita, aneddoti fulminanti, parole a volte delicate come cristallo, a volte taglienti come lame affilate.
Storie di bombardamenti nelle borgate romane, storie di fame, di madri coraggiose, di prigionieri in Africa, di soldati congelati nella ritirata di Russia. Storie di lager e lotta partigiana. Testimonianze reali e inedite raccolte dall’autore, che ci trasportano tra le voci potenti di un’umanità nascosta tra le macerie. Cambiando voce, abiti, musiche e atmosfere, l’istrionico ‘cant’attore’ Cristicchi dà vita ad ogni singolo personaggio, in un caleidoscopio di emozioni capaci di commuovere e far sorridere amaramente su una delle più grandi tragedie mai accadute. In un’ epoca di bombe “intelligenti” e guerre “umanitarie”, questi preziosi testamenti di memoria diventano un monito per tutti, e uno stimolo alla costruzione di un futuro di pace. Voci autentiche che raccontano la stupidità, l’assurdità della guerra. Di una guerra che non è mai finita.

BIGLIETTI:

INTERO 18€

RIDOTTO 16€

(hanno diritto al biglietto ridotto: le persone fino ai 29 anni e oltre i 60, gli abbonati alla rassegna del cinema d’Essai, i soci Coop e Azzurra)

ALLE ORE 20 SPETTATORI A CENA… DIRETTAMENTE IN TEATRO

MENU’ A BUFFET AL COSTO DI 10 EURO A PERSONA – Prenotazione obbiligatoria
Per prenotazioni: Proloco Scandiano: 333 9561642 – Teatro Boiardo: 0522 854355 – info@cinemateatroboiardo.com

Scopri il menu:
spettatori-a-cena-o-iloveimg-converted menu-spettatori-a-cena-0