UNA DONNA MOLTO RICCA

16 E 17 MAGGIO ore 21

Compagnia Rumori Fuori Scena
del polo scolastico Piero Gobetti di Scandiano

GIOVEDI’ 16 e VENERDI’ 17 MAGGIO ore 21

Siamo in Europa, sul finire della Belle Époque. La famiglia Cramer, abituata a un tenore di vita aristocratico, si sta preparando ad accogliere la nuova istitutrice che dovrà educare le bambine di casa. Purtroppo il signor Cramer porta brutte notizie: la società di cui fa parte è andata in rovina.
Tra tutti i membri della famiglia è quello più inaspettato che porta una soluzione: Marcello, figlio primogenito la cui unica preoccupazione è godersi la vita nel piacere, annuncia l’imminente fidanzamento con la cugina Annamaria Lacman, una donna molto ricca con la quale tuttavia ha avuto solo una corrispondenza epistolare.
La notizia porta a tutti buon umore, ma nella confusione dei preparativi Annamaria viene scambiata per la nuova istitutrice. Avendo deciso di stare al gioco, ella si finge di umili origini così da poter valutare di persona la fedeltà di Marcello.
Annamaria si troverà immersa in un contesto estraneo al suo, dove la dura vita delle ragazze povere la porterà a riconsiderare le proprie certezze. Malgrado tutto avrà sempre persone al suo fianco pronte a sostenerla, come l’istitutrice, mademoiselle Thérèse, o il suo caro amico Tom, a cui deve ancora una risposta alla sua proposta di matrimonio.

Biglietteria
INTERO €7
RIDOTTO €5 – under 10 || over 70

Biglietti in prevendita  presso la biglietteria del Cinema Teatro Boiardo e on line sul circuito Vivaticket