LA FIGLIA OSCURA

Regia: di Maggie Gyllenhaal Cast: con Olivia Colman e Jessie Buckley
Genere: DRAMMATICO Durata: 121 min.

DALL' 8 ALL' 11 APRILE
PRIMA VISIONE

Durante una vacanza al mare da sola, Leda rimane incuriosita e affascinata da una giovane madre e dalla sua figlioletta mentre le osserva sulla spiaggia. Turbata dal loro irresistibile rapporto, (e dalla loro chiassosa e minacciosa famiglia allargata), Leda è sopraffatta dai suoi stessi ricordi personali dei sentimenti di terrore, confusione e intensità provati nelle prime fasi della maternità. Un gesto impulsivo sconvolge Leda e la proietta nello strano e sinistro mondo della sua stessa mente, dove è costretta ad affrontare le scelte non convenzionali che ha compiuto quando era una giovane madre e le loro conseguenze.
– PREMIO PER LA MIGLIORE SCENEGGIATURA A MAGGIE GYLLENHAAL ALLA 78. MOSTRA INTERNAZIONALE D’ARTE CINEMATOGRAFICA DI VENEZIA (2021).
– CANDIDATO AI GOLDEN GLOBES 2022 PER: MIGLIOR REGIA E MIGLIORE ATTRICE IN UN FILM DRAMMATICO (OLIVIA COLMAN).
– CANDIDATO AGLI OSCAR 2022 PER: MIGLIORE ATTRICE (OLIVIA COLMAN) E MIGLIORE ATTRICE NON PROTAGONISTA (JESSIE BUCKLEY), MIGLIORE SCENEGGIATURA NON ORIGINALE.

PRIMA VISIONE

DALL’ 8 ALL’ 11 APRILE

VENERDI’ ORE 21

SABATO ORE 18:30 e 21

DOMENICA ORE 21

LUNEDI’ ORE 21

 

INGRESSO:

INTERO: 7 EURO; RIDOTTO: 5 EURO

(FINO A 29 ANNI, OVER 60, INVALIDI CIVILI, AGIS, ABBONATI ALLA STAGIONE DEL CINEMA TEATRO BOIARDO, Soci Azzurra, Soci Zora)