FALLING – STORIA DI UN PADRE

Regia: di Viggo Mortensen Cast: con Viggo Mortensen e Sverrir Gudnason
Genere: DRAMMATICO Durata: 112 min.

DAL 24 AL 27 SETTEMBRE
PRIMA VISIONE

Presentato in anteprima mondiale al Sundance Film Festival e selezionato in concorso per la mancata edizione di Cannes 2020,  arriva al Boiardo il primo film scritto, diretto e interpretato da Viggo MortensenFalling – Storia di un padre. Dopo una lunga e brillante carriera da attore, Viggo Mortensen ha iniziato a scrivere la sceneggiatura una notte, in aereo, subito dopo la morte di sua madre. Lo spunto autobiografico ha finito per trasformarsi in una storia familiare del tutto originale, coraggiosa tanto dal punto di vista concettuale quanto da quello delle scelte registiche.

Willis, uomo di altri tempi, è costretto a lasciare la fattoria dove vive per trasferirsi a casa di suo figlio John che vive con il suo compagno Eric e la loro figlia Mónica in California, lontano dalla tradizionale vita rurale a cui Willis è abituato. Ma si sa, il ritorno alla convivenza tra genitori e figli può essere complicato. Spesso l’irruento carattere di Willis si scontrerà con la vita di John, ma i momenti di confronto tra padre e figlio risolvono anni di incomprensioni e riaccendono il calore di un rapporto per troppo tempo intiepidito.

 

PRIMA VISIONE

DAL 24 AL 27 SETTEMBRE

VENERDI’ ORE 21:00

SABATO ORE 21:00

DOMENICA ORE 18:00 e ORE 21:00

LUNEDI’ ORE 21:00

 

INGRESSO:

INTERO: 7 EURO; RIDOTTO: 5 EURO

(FINO A 29 ANNI, OVER 60, INVALIDI CIVILI, AGIS, ABBONATI ALLA STAGIONE DEL CINEMA TEATRO BOIARDO, Soci Azzurra, Soci Zora)

 

LUNEDI’ VOLA AL CINEMA: INGRESSO 5 EURO