ANOTHER STORY / O / BLISS

MARTEDI' 5 APRILE ore 21

Another Story di Diego Tortelli

“O” di Philippe Kratz 

Bliss di Johan Inger

produzione Fondazione Nazionale della Danza / Aterballetto

 

Una piccola antologia di danza firmata da Diego Tortelli Philippe Kratz e Johan Inger, in cui proiettano la loro ispirazione artistica verso un futuro che non rinuncia a nutrirsi delle proprie radici, in un incontro ideale tra emozioni personali e nuovi stili di relazione.
Ad aprire la serata, la coreografia Another Story di Diego Tortelli, con cui vuole raccontare la nuova storia del gesto impossibile e più temuto di questi mesi, l’abbraccio. Tra passato e futuro anche la creazione di Kratz, “O” in cui ci propone due corpi / automi, che ci obbligano a interrogarci su come potrebbe mutare il senso del contatto fisico: resterà emotivo e sentito, o diventerà seriale e alienato? 

A chiusura, Johan Inger presenta Bliss, coreografia ispirata alla musica del pianista Keith Jarret che ha ispirato e toccato milioni di persone in un perfetto tempismo – quello degli anni Settanta – nell’attirare una generazione che si muoveva da una parte all’altra della propria vita.

La Fondazione Nazionale della Danza nasce nel 2003 con soci fondatori la Regione Emilia-Romagna e il Comune di Reggio Emilia, svolgendo la sua attività principale di produzione e distribuzione di spettacoli di danza con il marchio Aterballetto, la principale compagnia in Italia, nata nel 1977, e la prima realtà stabile al di fuori delle Fondazioni Liriche.