ALMOST NOTHING
EVENTO VENERDI’ 8 GENNAIO ORE 20,30 La regista Anna De Manincor e alcuni scienziati del CERN presentano in collegamento streaming il loro straordinario documentario sul laboratorio scientifico più noto al mondo.
Segui l’evento sulla pagina Fb del Boiardo
Biglietto unico 4,99 euro – acquista
Almost Nothing – CERN: la scoperta del futuro diretto da Anna De Manincor e il collettivo artistico Zimmerfrei ci porta a conoscere l’istituto di ricerca diretto dall’italiana Fabiola Gianotti. Un’opera ipnotica e ironica, un’immersione in un luogo fuori dallo spazio e dal tempo dove si va alla costante ricerca di entrambi, parlandone di fronte a un caffè. Perché anche mentre si è alla ricerca della particella della vita c’è bisogno di assaporarla.
Per il lancio sulla piattaforma di Almost Nothing – CERN: la scoperta del futuro sarà realizzato un Extended Q&A con i registi Anna De Manincor e il collettivo artistico Zimmerfrei, contenuto speciale realizzato appositamente da IWONDERFULL.
Biglietto unico 4,99 euro – acquista
Il film anticipa un nuovo, grande, inedito sempre dedicato al mondo della scienza: SPACESHIP EARTH. E’ il 1991: otto persone si chiudono in una biosfera per restarvi due anni, totalmente autonomi, ricreando le condizioni per un insediamento umano su Marte. Un progetto straordinario che, quando Elon Musk aveva 20 anni, già prometteva un futuro multiplanetario.
In prima visione assoluta, anche Spaceship Earth sarà disponibile su #iorestoinSALA.
LUNEDI’ 11 GENNAIO
MARTEDI’ 12 GENNAIO
MERCOLEDI’ 13 GENNAIO
GIOVEDI’ 14 GENNAIO
Regia: di Anna de Manincor, Zimmer Frei Genere: DOCUMENTARIO Durata: 74 min.
SALA VIRTUALE