Re Artù e i suoi Cavalieri della Tavola Rotonda sono famosi in tutta l’Inghilterra. Le loro gesta e avventure sono rimaste nella storia.
Ma chi era in realtà Re Artù? Un coraggioso Cavaliere, capace di guidare i propri uomini verso morti eroiche?
Oppure la storia sarà stata gentile nei suoi confronti, nascondendo i suoi errori e dimenticandosi delle avventure che non sono finite così bene? English Break presenta una divertente, frenetica, eccitante avventura che esplora uno dei miti e dei personaggi eroici più famosi d’Inghilterra attraverso la musica, la commedia, il teatro fisico.
Break Theatre è un progetto didattico-teatrale nato a Rimini nel 2005 che oggi fornisce produzioni di spettacoli in lingua straniera per numerose scuole in Emilia Romagna e Marche. Gli insegnanti di lingue sono sempre più consapevoli del fatto che la conoscenza delle regole formali di una lingua non assicura ai loro studenti la capacità di comunicare nella lingua stessa. Per questo motivo negli ultimi anni si è cercato di integrare il più possibile l’apprendimento della grammatica con quello di altre componenti comunicative, vale a dire di conoscenze proprie dell’uso effettivo della lingua. In questo senso, il teatro è un prezioso alleato.
ideatrice e titolare del progetto Monica Marchini
regia e copioni Nicholas Cowell
Produzione Break Theatre
Produzione Teatro in lingua inglese
Fascia d’età: 10-14 anni